• Obiettivi

Il corso si propone di favorire i partecipanti nella comunicazione efficace ed in particolare nel migliorare la capacità di saper impattare nella comunicazione, ed in un ambiente multiculturale, attraverso un approccio sintetico ed efficace. Allenare tale capacità significa individuare le giuste leve di contatto con le persone, anche ed in particolare quando questo non avviene attraverso i canali “formali”, sapendo interpretare e valorizzare strumenti e approcci innovativi. Mediante l’implementazione di un approccio metodologico fortemente innovativo ed imperniato sul role play, il corso descritto, tenuto in lingua inglese, si propone di offrire ai manager l’opportunità di valorizzare e rafforzare tale capacità.

  • Contenuti

Il percorso è organizzato in un unico modulo da 8 ore.
Sono veicolati i principali messaggi chiave al fine di esercitare le proprie capacità di impatto in occasioni di conversazione informali e brevi. Attraverso attività di role play, sarà possibile esercitarsi nel sintetizzare e comunicare in 30” un progetto o un’idea complessa in modo da ottenere il coinvolgimento dell’interlocutore. Ai partecipanti è trasferito un metodo in 4 punti capace di rendere rapida, efficace e coinvolgente ogni comunicazione. Tale metodo consente di comprendere come comunicare le proprie caratteristiche e il proprio profilo essendo rilevanti, diversi e impattanti.

MODALITÀ FORMATIVA: IN AULA

SOGGETTO EROGATORE

  • DURATA: 8HH

  • QUOTA DI ISCRIZIONE: € 600,00

  • LOCATION: MIP Graduate School of Business - Via Lambruschini, 4/c, Milano

  • DATA: da definire

La quota d’iscrizione per il personale dirigente delle aziende del settore creditizio, finanziario e assicurativo, è interamente coperta dall’avviso 1/2015 di FONDIR.
Il cofinanziamento a carico dell’impresa beneficiaria dovrà essere garantito dal costo del personale dirigente in formazione. La quota di cofinanziamento potrà essere altresì garantita dalle relative spese di vitto e viaggio.

Per informazioni: MIP – Tel. 02/23992888 – leone@mip.polimi.it

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi e partecipare è necessario:

  • Trasmettere le singole anagrafiche dei partecipanti (scarica la scheda adesione).
  • Attestare di essere iscritte e versanti a Fondir (fornire copia cassetto previdenziale INPS).
  • Essere in regola con i contributi fiscali e previdenziali, attestandolo su apposita dichiarazione sostitutiva (scarica il modulo).
  • Produrre una dichiarazione relativa al costo del lavoro dei dirigenti (scarica il modulo) e compilare il relativo prospetto di calcolo del costo orario (scarica il modulo).