• Obiettivi

I social network rappresentano un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter attuare una strategia di sviluppo aziendale efficace. Le aziende devono sempre più confrontarsi con il mondo social, dove ogni giorno milioni di persone spendono gran parte del proprio tempo, adeguando le proprie risposte ai nuovi scenari generati dalle continue evoluzioni nelle tecnologiche, tanto più quanto queste entrano in modo pervasivo nelle organizzazioni, generando cambiamenti con i quali occorre confrontarsi, definendo nuove responsabilità, policy e modi di interagire con clienti, partner, fornitori e colleghi di lavoro. Il corso mira quindi ad approfondire il tema della comunicazione social quale competenza chiave per sostenere la crescita e la diffusione di una cultura d’impresa coerente nei messaggi chiave e in sintonia con l’operatività aziendale, al fine di incrementare il rendimento globale dell’organizzazione. Gli indirizzi e le strategie aziendali condivise e diffuse possono avere il ruolo di guida nelle decisioni, alzare il livello di responsabilità individuale e permettere di percepire la continuità anche nel cambiamento di scenari, riuscendo a generare e sostenere la motivazione, l’integrazione e il coinvolgimento delle persone.

  • Contenuti

L’azione formativa approfondirà il tema dell’innovazione e della digitalizzazione dei linguaggi e dei sistemi di comunicazione aziendale, focalizzando il processo di apprendimento sulle aree del Corporate social branding (Facebook, LinkedIn, Twitter) che hanno rivoluzionato il modo di fare comunicazione in azienda. In particolare, l’attenzione sarà focalizzata su :

  • cosa significa e come si fa a comunicare sui social network
  • cosa cambia nell’approccio comunicativo tra utente e azienda.

I contenuti del corso non saranno incentrati su aspetti “tecnici”, ma sui principi fondamentali di una vera cultura digitale, favorendo un approccio mentale in grado di far comprendere tutte le sfumature e gli aspetti che riguardano la creazione di un’identità digitale, coinvolgendo i partecipanti in esercizi, eventi divertenti e momenti di analisi del proprio scenario competitivo per identificare le soluzioni tecnologiche da adottare nella propria organizzazione.

  • DURATA: 16HH

  • QUOTA DI ISCRIZIONE: € 1.200,00*

  • DATA: 27 - 28 ottobre 2016

La quota d’iscrizione per il personale dirigente delle aziende del settore creditizio, finanziario e assicurativo, è interamente coperta dall’avviso 1/2015 di FONDIR. Il cofinanziamento a carico dell’impresa beneficiaria dovrà essere garantito dal costo del personale dirigente in formazione. La quota di cofinanziamento potrà essere altresì garantita dalle relative spese di vitto e viaggio.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi e partecipare è necessario:

  • Trasmettere le singole anagrafiche dei partecipanti.
  • Attestare di essere iscritte e versanti a Fondir (fornire copia cassetto previdenziale INPS).
  • Essere in regola con i contributi fiscali e previdenziali, attestandolo su apposita dichiarazione sostitutiva.
  • Produrre una dichiarazione relativa al costo del lavoro dei dirigenti e compilare il relativo prospetto di calcolo del costo orario.
  • Trasmettere l’intera documentazione all’indirizzo bandi@conform.it

LOCATION: FORUM GUIDO MONZANI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM