• Obiettivi

L’evento formativo, proposto nella natura selvaggia di Stintino, è un’esperienza multidisciplinare di outdoor training, articolata in sfide appassionanti e coinvolgenti, quali:

1.il Fuoristrada, per affrontare i rischi, gestire la complessità e superare situazioni difficili e imprevedibili, agendo con velocità, concretezza e tensione all’obiettivo.

2.il Tiro con l’Arco, per potenziare la capacità di focalizzarsi sugli obiettivi, migliorare la concentrazione mentale utilizzando al meglio le proprie energie psicofisiche, per mantenere un eccellente equilibrio interiore e sviluppare la positività, la flessibilità

3.la Caccia al tesoro in Mountain Bike, per sviluppare capacità di pensiero critico e di soluzione di problemi, gestendo lo sforzo fisico e la propria resistenza, nell’ambito della variabile tempo.

L’evento formativo intente puntare all’aumento della consapevolezza delle proprie capacità e dei comportamenti necessari a manifestarle, per individuare gli elementi che possono permettere di eccellere sia a livello personale che professionale.

  • Contenuti

Il percorso impegnerà i manager nelle seguenti prove:

1.Fuoristrada: prova a tempo in cui gli equipaggi concorrenti, con l’ausilio di una mappa, si sfideranno nel raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo, passando attraverso una serie di punti di controllo e dovendo trovare autonomamente la strada migliore da seguire. I manager potranno: Rinforzare la vision; Migliorare i processi decisionali, in condizioni di incertezza; Gestire il cambiamento; Pianificare in maniera rigorosa ed efficace (obiettivi – strategie – programmi); Favorire processi di Team working e di integrazione di esperienze e competenze

2.Tiro con l’arco: prova sportiva che rappresenta una metafora della sfida con se stessi nel raggiungere un obiettivo ambizioso. L’analogia con il mondo dello sport, inteso come modello di valori etici da perseguire e di comportamenti da agire in funzione dei traguardi da raggiungere, rappresenterà per i manager un’occasione per analizzarsi, comprendere gli elementi che possono frenare il proprio potenziale e valorizzare sul campo le qualità ed energie personali, focalizzandosi sugli obiettivi da conseguire.

3.Caccia al Tesoro in Mountain Bike: prova contro il tempo a squadre, dove i team di Biker, dovranno sfidarsi, a colpi di pedale, nella dura e faticosa ricerca della soluzione di enigmi e rompicapi, che li guideranno nella conquista dell’ambito tesoro.

MODALITÀ FORMATIVA: OUTDOOR TRAINING

  • DURATA: 2 gg (16 hh)

  • QUOTA DI ISCRIZIONE: € 1.400,00*

  • LOCATION: STINTINO

  • DATA: 29 - 30 settembre 2016

La quota d’iscrizione per il personale dirigente delle aziende del settore creditizio, finanziario e assicurativo, è interamente coperta dall’avviso 1/2015 di FONDIR.
Il cofinanziamento a carico dell’impresa beneficiaria dovrà essere garantito dal costo del personale dirigente in formazione. La quota di cofinanziamento potrà essere altresì garantita dalle relative spese di vitto e viaggio.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi e partecipare è necessario:

  • Trasmettere le singole anagrafiche dei partecipanti (scarica la scheda adesione).
  • Attestare di essere iscritte e versanti a Fondir (fornire copia cassetto previdenziale INPS).
  • Essere in regola con i contributi fiscali e previdenziali, attestandolo su apposita dichiarazione sostitutiva (scarica il modulo).
  • Produrre una dichiarazione relativa al costo del lavoro dei dirigenti (scarica il modulo) e compilare il relativo prospetto di calcolo del costo orario (scarica il modulo).

SE SEI INTERESSATO AL CORSO COMPILA IL FORM