Conform

Consulenza, Formazione e Management

CONFORM – Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l. opera dal 1995 a livello nazionale e internazionale promuovendo progetti di ricerca, piani di formazione, con format e soluzioni innovative, in presenza, esperienziali e in modalità e-learning, attività di consulenza e assistenza tecnica alle imprese e alla PA, con il supporto di personale esperto, un team consolidato di formatori, consulenti, professionisti, manager e imprenditori, portatori di esperienze di successo, e una fitta rete di relazioni, con partner nazionali, europei e internazionali.

Nel corso degli anni ha maturato una rilevante esperienza nella progettazione e realizzazione di iniziative di ricerca e formazione professionale, nello sviluppo, applicazione e trasferimento di metodologie didattiche innovative (Edutainment, Movie Education, ecc.), nella progettazione e realizzazione di prodotti multimediali, nell’assistenza alla creazione d’impresa, nello sviluppo di una pluralità di prodotti/servizi integrati per favorire la crescita e lo sviluppo competitivo delle aziende.

MIP

POLITECNICO DI MILANO – GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS

Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP è una società consortile per azioni senza scopo di lucro. MIP integra il know-how specialistico della componente accademica con la concretezza e la professionalità del mondo industriale e dei servizi. Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell’economia e dell’industrial engineering. La School of Management ha ricevuto, nel 2007, l’accreditamento EQUIS. Entrata per la prima volta nel ranking del Financial Times delle migliori Business School d’Europa nel 2009, la School of Management, nel 2014, vede confermata la qualità dell’offerta formativa posizionandosi al 38° posto, in continua ascesa e con ben cinque programmi in classifica, di cui 3 Master: Executive MBA, MBA Full Time, Master of Science in Ingegneria Gestionale, Programmi Executive ‘su misura’ per le imprese e Programmi Executive Open per manager e professionisti. Dal 2013 i programmi MBA e Executive MBA hanno il prestigioso accreditamento internazionale AMBA (Association of MBAs). Dal Politecnico di Milano, il MIP eredita l’idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un’azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato.

Formaper

Formazione e servizi per l’imprenditorialità

Formaper è un’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, nata nel 1987 con lo scopo di contribuire allo sviluppo dell’imprenditorialità attraverso servizi di supporto per la creazione di impresa e interventi di formazione e assistenza per le aziende. Importanti progetti realizzati in ambito internazionale rendono Formaper una realtà di primo piano per la formazione in Italia e all’estero.

– 45 dipendenti

– 200 docenti

– 2.500 partecipanti ogni anno ai corsi di formazione

– 80% delle iniziative di formazione realizzate su commessa

– servizi chiavi in mano per l’acquisizione di finanziamento per la formazione

– numerose partnership con il mondo universitario e con il sistema associativo

– ricerche e pubblicazioni sui temi della PMI.

Servizi per la selezione, formazione e l’inserimento di neo assunti nelleimprese, bilanci di competenze, servizi di assessment e di coaching si integrano all’offerta formativa.

Momenti di formazione comune in azienda e in aula e in modalità e-learning, contenuti e metodologie attive, docenti ed esperti italiani e stranieri, sistemi di monitoraggio e di valutazione dei processi di formazione assicurano un apprendimento concreto e misurabile.